Incidente stradale?
Ha avuto un incidente stradale o qualcuno dei suoi conoscenti ne è stato coinvolto? RoadCross Svizzera è al suo fianco con competenza e sensibilità. Forniamo informazioni rapide e pertinenti, aiutiamo in situazioni complesse e la mettiamo in contatto con gli uffici competenti. Che si tratti di questioni legali, problemi medici o stress emotivo, le diamo consulenza, la mettiamo in relazione con specialisti e la accompagniamo in questo momento difficile. Il nostro sostegno è gratuito, riservato e indipendente.
Per noi nessun incidente è una cosa da poco: non esiti a contattarci.
Consulenza gratuita (in FR/DE):
Telefono: +41 (0)21 311 66 13
Chat: WhatsApp
E-Mail: helpline@roadcross.ch
Eventi di prevenzione
RoadCross Svizzera è un centro di competenza per la sicurezza stradale che si impegna a favore di una mobilità consapevole. Sensibilizziamo sui rischi del traffico stradale e promuoviamo un comportamento responsabile. Mettiamo il nostro accento sugli adolescenti e i giovani adulti tra i 16 e i 24 anni, la fascia d’età più colpita da incidenti gravi. Con le nostre iniziative di prevenzione nelle scuole superiori e professionali, raggiungiamo ogni anno circa 15’000 giovani.
Desidera prenotare un evento o saperne di più? Saremo lieti di ricevere un suo messaggio.
Contatto prevenzione Ticino:
Thomas Ruckstuhl, Responsabile per il Ticino
Telefono: +41 (0)79 234 87 16
E-Mail: prevenzione@roadcross.ch
Politica e media
RoadCross Svizzera si impegna per uno sviluppo equilibrato della mobilità e per condizioni quadro sicure e rispettose delle persone nel traffico stradale. Da oltre 30 anni diamo voce alle vittime di incidenti stradali nel dibattito politico e portiamo le loro richieste all’attenzione dell’opinione pubblica. Così RoadCross Svizzera si è affermata come interlocutrice riconosciuta e affidabile per gli organi di informazione e i politici.
Siamo volentieri a disposizione per richieste da parte dei media o informazioni politiche.
Responsabile dei media:
Mike Egle, Comunicazione / PR
Telefono: +41 (0)44 737 47 29
E-Mail: mike.egle@roadcross.ch
Aiuti le vittime della strada a tornare alla vita
Grazie alle donazioni possiamo offrire consulenza gratuita alle persone colpite
Un incidente stradale cambia tutto: improvvisamente le persone coinvolte e i loro familiari si trovano ad affrontare questioni legali, mediche ed emotive, senza sapere cosa fare. RoadCross Svizzera offre loro consulenza gratuita e indipendente: diamo chiarimenti, aiutiamo le persone coinvolte a far valere i propri diritti e le accompagniamo nel difficile percorso di ritorno alla vita quotidiana.
Il nostro lavoro è possibile solo grazie alle donazioni. Ogni donazione aiuta una persona colpita a ritrovare stabilità e a tornare alla vita. Dona speranza e prospettive e fa sì che nessuno rimanga solo dopo un incidente.
Insieme diamo un segnale di solidarietà e offriamo alle vittime di incidenti stradali il sostegno di cui hanno bisogno.
Contatto
Desidera sostenere il lavoro di RoadCross Svizzera o ha una domanda?
Allora non esiti a contattarci.
Mike Egle
fundraising@roadcross.ch
RoadCross Svizzera
Zweierstrasse 22
8004 Zurigo
Grazie di cuore per il suo impegno!
Fare una donazione
La sua donazione fa la differenza per le vittime della strada e ci permette di offrire consulenze gratuite. La ringraziamo di cuore per il suo sostegno.
Conto per le donazioni:
PostFinance
Numero di conto: 80-6644-3
IBAN: CH80 0900 0000 8000 6644 3
BIC: POFICHBEXXX





